Giocatore medio - Magic the Gathering Articoli, Mazzi, e Strategia

Secret Lair 10: The Walking Dead!

Autore Edoardo Rosadini
il 01-10-2020

Condividi questo Post

La nuova gallina dalle uova d’oro nel mondo di Magic è rappresentato da un prodotto che ha sempre diviso nettamente l’ opinione della clientela tra grandi apprezzamenti e forti critiche: I Secret Lair!

Cosa sono i Secret Lair?

Secret Lair

Sono un prodotto speciale che esce più o meno ogni mese contenente delle ristampe di alcune carte con un’art alternativa.
Normalmente questo prodotto è guidato da un tema:

  • Gatti
  • Ratti
  • Dei
  • …e chi più ne ha più ne metta!

L’ ultimo arrivato:

Il nuovo Secret lair di Wizard è quello a tema The Walking Dead (in uscita il 4/10/2020). Sarà il primo a riprendere una serie televisiva o, comunque, un argomento al di fuori del mondo di Magic.
Non credo ci sia nulla di male. Una bella novità che sicuramente potrebbe piacere sia ai Fan della serie tv che ai collezionisti.
Allora dov’è il problema?

Eccolo..

..il problema è nato quando WotC ha affermato che le carte stampate in questo Secret Lair potranno essere giocate in Legacy, Vintage e Commander dato che- al contrario di quanto detto prima – queste saranno stampe originali.

Vediamo un po con cosa avremo a che fare!

Negan, Michonne & Daryl: 

La polemica, seppur esistente, non è mai sfociata in una vera e propria sommossa (per fare un’iperbole) fino a che:

Glenn:

Questa è una carta che sembra giocabile o comunque con del potenziale potendo essere sia un comandante che una possibilità in Humans da Legacy, cosa sicuramente non di poco conto.
Da questo momento ciò che sembravano semplici rumori di fondo si sono trasformati in urla e forconi alzati contro la WotC.

Il classico “Magic è morto” è partito alla velocità della luce e le persone sono “inorridite” da questa scelta di stampe.

Mark Rosewater ha subito chiarito che, nel caso alcune carte si rivelassero parecchio giocate e interessanti, nulla vieterà una loro ristampa come carte inserite nel mondo di Magic, ma questo placebo pare non esser servito alla causa.

Le lamentele su questo prodotto si susseguono l’una dopo l’altra sostenendo che questo possa essere un grave precedente per Magic, con la paura che questo possa ripetersi e magari inserirsi anche in ben altri formati.

Onestamente trovo questo Secret Lair un prodotto bello e innovativo. Penso che per quanto riguarda Commander sia un’aggiunta in più anche interessante (ricordiamo che Multiplayer e similari sono visti dalla Wizard prettamente come Kitchen Table format). Quindi per voi amanti delle 99+1 carte tutte in 1x ci sarà la possibilità di giocare gli eroi della vostra serie preferita senza problemi!

Per i giocatori di Legacy o più competitive del Commander questo potrebbe creare delle problematiche più vicine alla reperibilità e all’acquisto della carta che altro.

Gli amici del Commander Centurion stanno già pensando come trattare questa nuova patata bollente se bannarli o meno perché le persone si dividono tra:

  • Non è giusto bannare una carta solo per l’art
  • Bisogna bannarle perché non rappresentano nulla di Magic

 

Voi cosa ne pensate?
Sono molto curioso della vostra opinione essendo un argomento di forte interesse e di innovazione da parte di Wizard.
Da fan della serie lo comprereste?

Da giocatori di Commander e Legacy vi causerebbe particolari problemi? O vorreste più prodotti di questo genere per andar a modificare il vostro gioco uscita dopo uscita?

Vi lascio inoltre l’opinione di Akira che ha pubblicato un video Youtube in cui anche lui tratta questo argomento.

Io onestamente vorrei il Secret Lair di Games Of Thrones a questo punto, mai dire mai.

Detto questo lascio qui di seguito alcuni meme che sono nati dopo l’avvento del Secret Lair:The Walking Dead, fatti così bene da far pensare che quello a tema Big Bang Theory potesse essere reale.

 

Big Bang Theory:

Accompagnato anche dalla preview di una carta, Atomic Ring:

Family Matters:



LIVE ORA! Cliccare per Vedere
Al momento Offline