Amulet

Da qualche tempo si sta parlando della serie Originale Netflix  incentrata su Magic: The Gathering diretta dai fratelli Joe & Anthony Russo – già registi di Avengers Endgame- .

Cosa sappiamo su questa serie?

 

Abbiamo alcune conferme su alcuni dei piani che si andranno a visitare:

  1. Ravnica
  2. Dominaria 
  3. Kaladesh
  4. Innistrad                                   

Insomma alcuni dei piani più iconici di Magic e sicuramente alcuni dei più importanti negli ultimi anni. Purtroppo le nostre informazioni finiscono qui e io, come voi, attendo impaziente di vedere come sarà questa serie per commentarla insieme!

Ma ora veniamo a noi, sono andato a spulciare un po’ in giro per scoprire in quali scene, film o episodi compare il nostro gioco preferito.

Ecco, per voi che ho deciso di catalogare quelle che ho trovato in questo articolo!

 

  • Chuck:

 

  • Chuck Bartowski è un ragazzo di 26 anni che lavora al Buy More come esperto di computer, la sua vita cambierà aprendo la mail di un amico, agente della CIA, contenente l’ Intersect che si instaura nel suo cervello mostrandogli tutti i segreti governativi.Jeff & Lester MTG

 

  • My Chemical Romance:
  • My Chemical Romance: Per chi non lo sapesse Gerard Way, ex cantante dei My Chemical Romance, è un giocatore di Magic: The Gathering tanto da inserirlo nello spezzone di un suo video musicale.  Workaholics

 

  •  The Dirties:

Comedy-Drama canadese tanto criticato quanto amato. Il film tratta di due ragazzi che girano un film su una gang di bulli e della vendetta compiuta nei loro confronti. Quando il film non attrae pensano di girarlo realmente vendicandosi dei loro bulli, da scherzo e goliardia per uno dei due a un’ idea più che realizzabile per l’altro protagonista.  Uno dei due gioca a Magic: The Gathering da questo frame rubato che abbiamo fatto per voi. Riuscite a riconoscere quali carte sono?

 

  • Spiderman:
    Non credo di dover star qui a spiegare la trama di questo film ma a quale Spiderman mi riferisco?
    Al primo, quello con Tobi McQuire! Nella sua cameretta si può vedere un Poster di Magic: The Gathering per la precisione dell’Espansione: Invasion
  • The Haunted Mansion(La casa Dei Fantasmi).

Film con Eddie Murphy in cui lui (agente immobiliare) dopo essersi scordato l’anniversario della moglie a causa del troppo lavoro decide di fare un viaggio con la famiglia.  Durante lo stesso una telefonata a Sara, la moglie, gli farà cambiare strada verso un lussuoso maniero fiutando un possibile affare immobiliare. Da quel momento si susseguiranno una serie di disavventure e misteri che il buon Eddy dovrà risolvere per salvare la sua famiglia.
Ma in tutto questo dove troviamo il nostro gioco preferito?

Per chi non le riconoscesse le carte sono: Spitting Gourna, Daru Encampment, Goblin Taskmaster, Run Wild e Wirewold Herald

 

 

  • Home Improvment (Quell’Uragano Di Papà)

Serie TV degli anni ’90 con Tim Allen che narra le vicende di una famiglia americana in cui il Padre (Tim) ha un programma Tv sugli utensili ed i lavori di casa, spacciandosi per esperto di donne pur se in casa a portare i pantaloni è proprio la moglie!

Nella scena vediamo Tim Allen(il padre) parlare con suo figlio e sulla scrivania una moltitudine di carte di Magic a bordo bianco, lo so non sono a bordo nero mi spiace!

Purtroppo per il momento non sono riuscito a scovarne altri e vi giuro che è stato veramente difficile già solo trovare questi! Ho dovuto viaggiare sia nei miei ricordi che nel vasto mondo di Internet per recuperare alcune immagini e frammenti di Magic sparsi nell’universo cinematografico ma non solo. Se questo articolo vi piacerà ne arriveranno molti altri di questo stampo!

Di Edoardo Rosadini

Fondatore del Giocatore Medio Di Magic e di tutti i gruppi ad esso annessi ma soprattutto giocatore di Magic! Ho iniziato a giocare a Magic relativamente presto ma competitivamente parlando solo da 4 anni. Ho raggiunto la qualifica ad un Pro Tour ed sono il vincitore della quattordicesima edizione dell'Ovino Modern! Prediligo mazzi Midrange e sono un fan delle mono - copie nei mazzi!