Giocatore medio - Magic the Gathering Articoli, Mazzi, e Strategia

Il Commander Medio Presenta: Lord Windgrace cEDH!

Autore ProfessorGin
il 06-07-2020

Condividi questo Post

Bentornati Commanderisti Medi! Sono Filippo Nebbia e oggi voglio parlarvi di un mazzo estremamente sottovalutato nella scena competitiva ma che non conviene prendere sotto gamba in quanto può rendere ogni partita una terribile sofferenza per gli altri giocatori, fidatevi che da ex giocatore di Lantern Control in modern di queste cose me ne intendoLord Windgrace Ladies and Gentlemen, un applauso per il gattone più amato della storia di questo gioco (Ajani non sei nessuno).Questo mazzo rietra nella categoria “Stax”, ovvero un mazzo che è specializzato nel mettere sul campo carte che puntano a bloccare il piano di gioco delle altre persone al tavolo mentre ci si assicura una strada per la vittoria.

Ora vi illustrerò le carte più importanti del mazzo e i pezzi di stasi migliori da usare per le più svariate situazioni.

Collector Ouphe e Null Rod ci permettono di bloccare ogni strategia che ruota attorno agli artefatti ma fate attenzione, bloccherà anche la principale chiusura del mazzo di cui vi parlerò dopo.

Contro mazzi che invece interagiscono molto con il cimitero è fomdamentale Leyline of the Void ma anche il piccolo Deathrite Shaman fa il suo sporco lavoro andando a levare singole carte al momento giusto.

Per bloccare invece i mazzi che puntano a fare tante spell a turno ci sono Sphere of Resistance,Trinisphere , Ruric Thar, the Unbowed e Cindervine.

Infine per poter creare grossi problemi ai mazzi che giocano più di due colori abbiamo il pacchetto Blood Moon + Magus of the Moon e per rimuovere terre particolarmente fastidiose o per togliere le poche terre base degli avversari possiamo usare Strip Mine in combinazione con una delle tante carte che ci permettono di riprendercela dal cimitero come Ramunap Excavator , Wrenn and Six , Life From the Loam o il nostro comandante.

Come vince questo mazzo? Molto semplice, si può usare la combo di Dockside Extortionist e Temur Sabertooth per creare infiniti Treasure Token, a patto che in campo ci siano almeno 5 artefatti e/o incantesimi controllati dai nostri avversari, da investire in una colossale Finale of Devastation.

Ma il vero motivo per giocare questo mazzo è castare Obliterate o Decree of Annihilation con il nostro comandante in campo per poter andare a togliere tutto ai nostri avversari mentre noi potremo ricostruire la board in poco tempo con Lord Windgrace.

Questo mazzo all’apparenza non sembra competitivo quanto altri nei colori Jund come Korvold, Fae-Cursed King o Prossh, Skyrider of Kher, ma è proprio questa la sua forza, al tavolo con gente che non lo conosce riserva sempre delle spiacevoli sorprese e può rubare delle partite dal nulla.

Comandante

Lord Windgrace

Planeswalker (2)

Chandra, Torch of Defience
Wrenn and Six

Creature (23)


Arbor Elf
Birds of Paradise
Bloom Tender
Caustic Caterpiller
Collector Ouphe
Deathrite Shaman
Dockside Extortionist
Elves of Deep Shadow
Elvish Mystic
Fyndhorn Elves
Inferno Titan
Llanowar Elves
Lotus Cobra
Magus of the Moon
Oakmane Adversary
Orcish Lumberjak
Priest of Titania
Ramunap Excavator
Ruric Thar, the Unbowed
Sire of Sanity
Temur Sabertooth
Titania, Protector of Argoth

Vexing Shusher

Istantanei (13)


Abrupt Decay
Assassin’s Trophy
Crop Rotation
Dark Ritual
Fire Covenant
Force of Vigor
Nature’s Claim
Noxious Revival
Pyroblast
Red Elemental Blast
Vampiric Tutor
Veil of Summer
Worldly Tutor

Stregonerie (8)

Decree of Annihilation
Demonic Tutor
Finale of Devastation
Green Sun’s Zenith
Imperial Seal
Life From the Loam
Obliterate
Toxic Deluge

Artefatti (8)

Chrome Mox
Mana Crypt
Mana Vault
Mox Diamond
Null Rod
Sol Ring
Sphere of Resistance
Trinisphere

Incantesimi (11)

Blood Moon
Carpet of Flowers
Cindervines
Defense of the Heart
Exploration
Leyline of the Void
Squandred Resources
Stranglehold
Survival of the Fittest
Wild Growth

Terre (34)

Ancient Tomb”>Ancient Tomb

Arid Mesa”>Arid Mesa

Badlands
Bayou
Blast Zone
Bloodstained Mire
Bojuka Bog
Cavern of Souls
City of Brass
Command Beacon
Command Tower
Crystal Vein
Field of the Dead
Forest
Gaea’s Cradle
Mana Confluence
Marsh Flats
Misty Rainforest
Nurturing Peatland
Overgrown Tomb
Polluted Delta
Prismatic Vista
Scalding Tarn
Snow-Covered Forest
Snow-Covered Swamp
Stomping Ground
Strip Mine
Swamp
Taiga
Tranquil Thicket
Verdant Catacombs
Windswept Heath
Wooded Foothills

Per oggi e’ tutto! Fatemi sapere che ne pensate e quali comandanti giochereste per una strategia Stax!



LIVE ORA! Cliccare per Vedere
Al momento Offline