Giocatore medio - Magic the Gathering Articoli, Mazzi, e Strategia

GMDM National League – Il terzo turno e le sue sentenze!

Autore ReFlax
il 06-04-2020

Condividi questo Post

Ci sono dei momenti dove non è semplice spiegare come ci si sente. Per noi organizzatori della GMDM National League è uno di quei momenti: vedere i nomi dei sedici team classificati alla fase a eliminazione diretta dopo giorni di sfide tra player di tutta Italia ci lascia senza fiato!

Vediamo un pò la situazione del terzo turno e chi ce l’ ha fatta!

TURNO 3

GIRONE 1

Tredici Magici Amici vs Rocca Tre Corvi: 1 a 2. I Tredici ce la mettono tutta ma quelli della Rocca dicono un secco “PENSO, COUNTER!”. Non vogliono proprio sapere di farsi superare in classifica e si impongono rimanendo saldi al secondo posto.

Play Time Merate vs Le Serpi Gastalde: 4 a 0. C’è ben poco da fare. Se sei un Nicol-Bolas in un girone di Tibalt (o almeno è come devono sentirsi i ragazzi del Playtime) il tuo ruolo è  vincere. Si confermano così una delle squadre più in forma del nostro campionato.

CLASSIFICA FINALE:

Playtime Merate: 10 punti

Rocca Tre Corvi: 7 punti

Tredici Magici Amici: 3 punti

Le Serpi Gastalde: 1 punto

GIRONE 2

Excalibur Games vs Checkpoint Varese: 3 a 2. Uno dei ritultati migliori per le due squadre, in questo modo passano al turno successivo entrambi a sette punti con la complicità della vittoria dei ragazzi del Multiverse! 

Multiverse of Games vs Oltre la Matita: 2 a 1. I ragazzi di Seregno si ricordano di avere dell’ orgoglio (e delle braccia) avanzate proprio nel momento decisivo per chiudere le porte in faccia al team dell’ Oltre la Matita trasformandoli così nella definizione da dizionario del 4-0 into 4-2 a un torneo. Ahia!

CLASSIFICA FINALE:

Excalibur Games: 7 punti

Checkpoint Varese: 7 punti

Oltre la matita: 6 punti

Multiverse of Games: 5 punti

GIRONE 3

Sextingonmtga vs Okovid – 19: 3 a 2. Non puoi prenderti un secondo di pausa che sei fuori! Con questo risultato i Sexting superano di una misura anche in classifica gli avversari! La vita è dura con gli Okovid, ma d’ altronde si sono scelti il loro destino con la scelta del nome: siamo forti, ma prima o poi ci faranno fuori, in un modo o nell’ altro! Sarà per il prossimo giro ragazzi!

Panda Rei vs Team Alberto: 4 a 0. I veri eroi sono coloro che accettano il loro destino e non lo fanno pesare sugli altri. Il Team Alberto segnerebbe ben tre punti in questa sfida condannando i Panda Rei a tornare al secondo posto con solamente sette punti e affidarsi alle statistiche per passare o meno il turno. Ma alla fine gli albertini concedono. Panda Rei: Albertino vi ha graziati!

CLASSIFICA FINALE:

Panda Rei: 10 punti

Sextingonmtga: 8 punti

Okovid – 19: 7 punti

Team Alberto: 2 punti

GIRONE 4

Defcon 2.0 vs Jolly Jones Novara: 3 a 1. Landoni si conferma uno dei Capitani più prolifici del campionato! La sua esperienza e il suo metodo di gioco lo portano da essere un under dog a uno dei player da tenere più sott’ occhio! I Jolly non riescono nell’ impresa titanica di vincere tutti e quattro i punti disponibili e ci lasciano ai gironi, per questa edizione!

Chi offre paga e chi paga… vs The Boyz: 3 a 1. Un sorpasso degno di Valentino quello dei Chi Offre sui The Boyz! Incredibile performance in rimonta a dimostrare tutto il mloro carattere. Si lanciano dietro la scia della Defcon e arrivano secondi in una volata IN-CRE-DI-BI-LE!

CLASSIFICA FINALE:

Defcon 2.0: 9 punti

Chi offre paga e chi paga offre: 7 punti

The Boyz: 6 punti

Jolly Jones Novara: 5 punti

GIRONE 5

Joker Bovisa vs La Sala degli Eroi: 3 a 1. La continuità paga. E’ per questo motivo che i ragazzi del Joker Bovisa ci tengono a mantenere un ottimo standard di risultati e portarsi a casa anche questo match per passare come teste di serie alla fase successiva del torneo!

Galactus Tuscolana vs Dark Bitto Gang: 3 a 1. Erano vicini, troppo vicini per non dare vita a uno scontro da ricordare! Con questa vittoria i ragazzi di Roma si portano al secondo posto e salgono di diritto tra i migliori sedici team in Italia!

CLASSIFICA FINALE:

Joker Bovisa: 9 punti

Galactus Tuscolana: 7 punti

Dark Bitto Gang: 4 punti

La Sala degli Eroi: 3 punti

GIRONE 6

Team Anonymous vs E.G.E on the top: 4 a 0. Gli E.G.E. non si sono nemmeno presentati alla sifa dato che erano già eliminati dal secondo turno: definizione di 0-2 drop. Gli Anonymous si portano via così quattro punti e anche tutte le speranze del Comix Cafè!

Comix Cafè vs Play Time Como: 0 a 4. Qui l’ unico risultato possibile era la vittoria TOTALE dei ragazzi del Comix, ma il Playtime non ci sta per nulla a piegarsi e alza la cresta con una tripletta incredibile (per il secondo turno di fila!).

CLASSIFICA FINALE:

Playtime Como: 11 punti

Team Anonymous: 7 punti

Comix Cafè: 5 punti

E.G.E. on the top: 1 punto

GIRONE 7 

Peace Hellish vs Galactus: 0 a 4. Il Galactus si è unito alla gara! Dopo il primo turno dove ha subito una sconfitta contro la squadra di casa si è svegliato il mostro! Quattro punti senza lasciare nessuna speranza e ritrovando il posto che gli spetta tra i Team più temibili del torneo. Testa di serie!

Team Dungeon vs GMDM: 3 a 2. Ottima prestazione quella del Team Dungeon che segna la prima sconfitta per il team Medio, ma la vittoria del Capitano porta la nostra rappresentanza tra i sedici migliori Team d’ Italia. Avanti così!

CLASSIFICA FINALE:

Galactus: 9 punti

GMDM: 7 punti

Team Dungeon: 6 punti

Peace Hellish: 4 punti

GIRONE 8

Le Fiamme di Pompei vs Stage One Magenta: 4 a 0. Mamma mia che squadra, è come una task force formata da Garruk, Nissa e Teferi (fiammeggianti, scegliete voi  chi è chi). Quattro punti e la dimostrazione di essere in uno stato di grazia. Testa di serie per le Fiamme di Pompei! 

0-2 Drop vs Il Labirinto: 3 a 2. Per definizione io non dovrei prendere parte, ma sono rimasto scioccato da questo risultato. Solamente il Capitano porta a casa la vittoria per il Team Lab che ci lascia. Complimenti agli 0-2 per essersela giocata così bene con uno dei nomi più inquietanti del torneo.

CLASSIFICA FINALE:

Le Fiamme di Pompei: 11 punti

0-2 Drop: 7 punti

Il Labirinto: 5 punti

Stage One Magenta: 2 punti



LIVE ORA! Cliccare per Vedere
Al momento Offline