Sommario
GMDM National League
E’ pazzesco come in poco più di tre giorni dall’ apertura delle iscrizioni a questo evento totalmente gratuito si siano trovati 96 player a fronteggiarsi in questo che è il primo torneo su scala nazionale a squadre su Magic Arena! Venerdì 27/3 sono stati dati i primi pairings e il 30/3 si sono concluse le partite del primo turno della fase a gironi. Vediamo un pò la situazione. Prima di partire vi ricordo che ogni vittoria di un componente del team che non sia il capitano vale 1 punto, quelle del capitano valgono 2, quindi di fianco alle sfide vedrete il totale dei punti totalizzati.
Turno 1
Girone 1
Tredici Magici Amici vs Playtime Merate : 0 a 4. Partenza col botto per Albertini & co. Decisamente meno per i Tredici, ma certamente Bimbati e i suoi si rifaranno! Rocca TreCorvi vs Le Serpi Gastalde: 4 a 0. Niente mezze misure in questo girone, anche qui un risultato secco. La squadra di Melis è partita in maniera fantastica, riuscirà a confermarsi?! Sicuramente Gabrielli e le altre due Serpi daranno filo da torcere nelle prossime partite.
- Playtime Merate : 4 p.ti
- Rocca TreCorvi : 4 p.ti
- Tredici Magici Amici: 0 p.ti
- Le Serpi Gastalde: 0 p.ti
Le prossime sfide saranno: Playtime Merate vs Rocca TreCorvi e Tredici MAgici Amici vs Le Serpi Gastalde
Girone 2
Excalibur Games vs Multiverse of Games: 3 a 1. La vittoria del Capitano dell’ Excalibur, il buon Soldi, ha creato un distacco fortissimo rispetto ai player del Multiverse. Al contrario Cirelli (nota personale: che gran giocatore) non si è imposto. Peccato Marco&co. sarà per la prossima sfida. Checkpoint Varese vs Oltre la Matita: 2 a 3. I ragazzi di Lupetti non sono riusciti a massimizzare la vittoria del proprio capitano perdendo una sfida, quasi punteggio massimo. Rizzi invece tiene alto il morale del suo team portando a casa ben due punti praticamente da solo, ma conoscendolo, non gli basterà.
- Excalibur Games: 3 p.ti
- Oltre la Matita: 3 p.ti
- Checkpoint Varese: 2 p.ti
- Multiverse of Games: 1 p.to
Le prossime sfide saranno: Excalibur Games vs Oltre La Matita e Checkpoint Varese vs Multiverse of Games
Girone 3
Pandarei vs Sextingonmtga: 3 a 2. Vittoria di misura, ma è giusto quello che serve per partire senza staccare i piedi da terra! Non si possono certo demoralizzare i ragazzi di De Sanctis che hanno perso nella miglior maniera possibile per quanto riguarda la classifica! Team Alberto vs Okovid-19: 1 a 3. Sonzogni tiene a galla i suoi compagni salvandoli da una sonora sconfitta, ma se Alberto è veramente con voi non potrete che riprendervi! Buonissimi i risultati dei De Biasi’s boys invece, che la sputano.
- Pandarei: 3 p.ti
- Okovid-19: 3 p.ti
- Sextingonmtga: 2 p.ti
- Team Alberto: 1 p.to
Le prossime sfide saranno: Panda Rei vs Okovid-19 e Sextingonmtga vs Team Alberto
Girone 4
Defcon 2.0 vs Chi offre paga e chi paga offre: 3 a 2. Landoni guida i suoi a una vittoria al primo turno: la sua esperienza da player è valsa ben due punti! Peccato per i compagni di Roletto che non riescono a far fruttare i due punti della vittoria del loro capitano, per questa volta. Jolly Jones Novara vs The Boyz: 1 a 3. Porzionato e compagni non vogliono proprio saperne di partire male e quindi si portano a casa quasi il massimo dei voti! Torgano dovrà invece riprendersi al prossimo turno per dimostrare di valere la sua fascia da capitano!
- Defcon 2.0: 3 p.ti
- The Boyz: 3 p.ti
- Chi offre paga e chi paga offre: 2 p.ti
- Jolly Jones Novara: 1 p.to
Le prossime sfide saranno: Defcon 2.0 vs The Boyz e Chi offre paga e chi paga offre vs Jolly Jones Novara
Girone 5
Dark Bitto Gang vs La sala Degli Eroi: 2 a 1. Con un nome così Solamo e i suoi potevano SOLO vincere! Non una buona partenza per i ragazzi di Parisi, ma c’è ancora tempo. Galactus Tuscolona vs Joker Bovisa: 1 a 3. Sacco porta i suoi alla vittoria! Solamente uno dei tre Joker non riesce a dare il suo contributo, ma ci pensano i compagni. Vasta non incide in questo match, ma col nome del team che porta, sicuramente si riprenderà!
- Joker Bovisa: 3 p.ti
- Dark Bitto Gang: 2 .pti
- La sala degli Eroi: 1 p.to
- Galactus Tuscolona: 1 p.to
Le prossime sfide saranno: Joker Bovisa vs Dark Bitto Gang e La Sala degli Eroi vs Galactus Tuscolana.
Girone 6
Team Anonymous vs Comix Cafè: 3 a 1. Caffi e i suoi soci decidono subito di far capire chi sono imponendosi 3 a 1. Fedi deve dare una bella scrollata ai suoi giocatori e rialzarsi da questa falsa partenza. Play Time Como vs E.G.E. on the top: 3 a 1. Il team di Quinto non voleva proprio essere da meno dei loro soci di Merate, quindi, vittoria ottenuta! Maniaci purtroppo non porta a casa il risultato e non trascina i suoi, sarà per il prossimo match!
- Team Anonymous: 3 p.ti
- Playtime Como: 3 p.ti
- Comix Cafè: 1 p.to
- E.G.E. on the top: 1 p.to
Le prossime sfide saranno: Team Anonymous vs Playtime Como e Comix Cafè vs E.G.E. on the top.
Girone 7
Galactus vs Il Giocatore Medio di Magic: 2 a 3. I padroni di casa, capitanati da Rosadini, portano a casa un gran risultato contro uno dei team più temuti del roster. Ottima partenza! Ravagli porta a casa il suo match facendo forza ai suoi gladiatori! Team Dungeon vs Peace Hellish: 2 a 3. Girone equilibratissimo quello dove Ciarma e i suoi strappano la prima vittoria. Farnatale può tranquillizare i suoi team-mate: niente è ancora perso.
- Il giocatore Medio di Magic: 3 p.ti
- Peace Hellish: 3 p.ti
- Galactus: 2 p.ti
- Team dungeon: 2 p.ti
Le prossime sfide saranno: Il giocatore Medio di Magic vs Peace Hellish e Galactus vs Team Dungeon.
Girone 8
Il Labirinto Comics, cards and game vs Stage One Magenta: 3 a 1. Il super Mattia Rizzi porta, insieme ai suoi compagni, questo super-team alla vittoria! Carabelli purtroppo deve arrendersi questa volta, ma è solo il primo match e di sicuro gli stagisti vorranno vendetta, tremenda vendetta! 0-2 Drop vs Le Fiamme di Pompei next gen Fumetteria Libretteria: 2 a 3. Il king of Flex Gallinari e los amigos dalle felpe blu vincono al primo turno. Stiamo parlando di uno dei team più titolati del torneo! Banfi e gli altri (0-) 2 per questa volta cedono il passo, ma è solo la prima partita!
- Il Labirinto Comics, cards and Games: 3 p.ti
- Le Fiamme di Pompei next gen Fumetteria Libretteria: 3 p.ti
- 0-2 Drop: 2 p.ti
- Stage One Magenta: 1 p.to
Le prossime sfide saranno: Il Labirinto Comics and Games vs Le fiamme di Pompei e Stage One vs 0-2 Drop.