GMDM Twitch Challenge! - results

Autore Flavio Pisani
il 2020-06-14
GMDM Twitch Challenge! - results

Certe volte nella vita capitano delle cose incredibili, insomma, delle magie. 

Ieri ne è avvenuta una di cui ora vi parlerò. 

Faccio una brevissima premessa, per la GMDM Twitch Challenge abbiamo lavorato settimane cercando persone, preparando grafiche, scovando i migliori metodi per la gestione dei turni/punteggi/pairings da remoto e costruendo la miglior postazioneper avere un controllo totale su almeno tre match alla volta da poter seguire. Non vi nascondo che lo stress e la fatica si sono fatti sentire in maniera abbastanza pesante, mi sentivo come un giocatore di control senza counter contro la minaccia di un Karn di terzo. 

Poi però arriva quel turno dove riesci a pescare blind una Force of Negation e la prospettiva cambia totalmente, il sorriso ti appare in faccia e giochi sicuro. Ecco, due giorni prima del torneo la sensazione era quella. Avevamo radunato sedici streamer (l' elenco completo lo potete trovare qui ) ed eravamo riusciti a organizzare tutto. Poi la tragedia, alla una di notte del giorno precedente al torneo uno dei sedici - non per colpa sua - si tira indietro. Il nervosismo latente e la paura di non riuscire più a gestire il nostro primo evento di questo genere sale a mille.

Due ore prima dell' inizio dei turni eravamo convinti che ci sarebbe stato un bye ma poi ecco il momento topico: il buon JoeApples ci arriva in aiuto. E' un nostro admin ma ha effettivamente un canale Twitch attivo! Si sveglia e in fretta e furia si prepara a giocare.

Partiamo, siamo in sedici e la copertura di Twitch Italia - per quel che riguarda Mtg - era tutta o quasi targata GMDM Twitch Challenge. Siamo stati fieri di vedere la partecipazione attiva di tutti i partecipanti per creare quella che è stata una delle più belle esperienze che potevamo aspettarci. Abbiamo parlato in diretta con Akira, Temporal, Nofe90 e molti altri. Abbiamo assistito a scontri tra titani - come quello tra il nostro buon Boss Edoardo e Demian86 - e partite tra mazzi fantastici - qui non posso che dare credits ad Akira col suo mazzo ideato da Marco Camilluzzi e ZioGarbe che ha scelto una brew di Umori aggro con la gentile partecipazione di Winota -. Insomma, tutto è filato via liscio e siamo arrivati dopo quattro turni a una top8 così composta:

Loxodont

Demian86

Slimo0 

SpaceCowboy88

Terlollo

JoeApples

IlGiocatoreMedioDiMagic

Temporal


Si, esattamente, il nostro JoeApples è arrivato da "passerò un sabato a far nulla sul divano" a "sono in top8!" in sole cinque ore di live sul suo e nostro canale Twitch .

La top8 è stata velocissima e anche quella è corsa via liscia e senza intoppi anche se la stanchezza si faceva sentire nei nostri due caster (ringraziamo il nostro Giulio Regisauro Regis per il supporto tecnico e le sue stori sui GP) e siamo arrivati in  meno di due ore alla finale: Terlollo vs JoeApples 


Una partita difficile da giocare RB sacrifice vs Jund sacrifice e che ha visto i nostri due ultimi streamer medi sfruttare al massim o le loro skill per non perdere in diretta Twitch. A un certo punto sono addirittura partite delle scommesse nel nostro canale Telegram (al quale vi consiglio di partecipare, basta chiedercelo dopo aver messo like alla nostra pagina principale ) egregiamente gestite.

Ma qui arriva la parte fiabesca del nostro torneo: sorgendo dalla polvere di un sabato sera difficile da raccontare e affrontando il torneo in uno stato mediamente complicato JoeApples è riuscito a spuntarla sul giovane talento del Lab Team Terlollo e portarsi a casa il trofeo. Nessuno se lo aspettava, forse nemmeno lui. Esattamente così ragazzi. Siamo di fronte al nostro, personalissimo e dedicato - anche se senza tutina in lycra, ma per il prossimo torneo gliene forniremo una - Steven Bradbury!

E' stata un agrande esperienza grazie a tutti i partecipanti al torneo e la nostra chat sempre attivissima a supportarci neglli strem, inoltre un grande ringraziamento va a tutta l' amministrazione del GMDM (praticamente mi sto auto dando una pacca sulla spalla mentre scrivo) e sono sicuro che la prossima volta sarà e andrà ancora meglio!

N.B. TUTTE LE LISTE DEL TORNEO POTETE TROVARLE A QUESTO LINK!







Recenti Tornei

Standard
  • Torneo
  • Data
  • Vincitore
Pioneer
  • Torneo
  • Data
  • Vincitore
Pauper
  • Torneo
  • Data
  • Vincitore
Modern
  • Torneo
  • Data
  • Vincitore
  • Event
  • 04/05
  • gruul midrange obosh
Legacy
  • Torneo
  • Data
  • Vincitore
Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Leggi L'Informativa
Ho Capito