Giocatore medio - Magic the Gathering Articoli, Mazzi, e Strategia

GMDM Interview – 4Season Legacy Winner Report

Autore ReFlax
il 09-09-2020

Condividi questo Post

Ciao a tutti dal vostro Flavio “Reflax” Pisani, oggi abbiamo chiesto al vincitore dell’ ultimo 4Season Legacy, Giacomo Battaglia del DD-Team, di parlarci del suo torneo, a voi!

4Season Winner Report

Ciao a tutti, Mi chiamo Giacomo Battaglia e sono un giocatore Legacy per il DD-Team. Per questo 4Season ho deciso di portare Lands: essendo l’unico mazzo che mi piace giocare. Durante l’ultimo mese ho testato tanto su mtgo con il mio socio Francesco Messina, e dopo aver provato tutte le versioni papabili di Lands abbiamo deciso di giocare senza nessuno splash: una versione di RG molto settata per il meta che ci aspettavamo di Delver e Snowko.

Riporto a seguire un breve report delle partite che ho giocato, purtroppo non ricordo i nomi degli avversari che non conoscevo.

Turno 1: Death and Taxes 2-0

Il match up è molto grindy, ma sia G1 che G2 riesco a impostare le partite con le carte più moleste per il mio avversario, ovvero The Tabernacle at Pendrell Vale e Punishing Fire. Non vede mai Sanctum Prelateche potrebbe essere l’ unica carta a darmi veramente fastidio.

Turno 2: Burn 2-0

Il mio avversario era seduto a un tavolo vicino al primo turno quindi mi siedo sapendo cosa gioca. So bene che se la partita va per le lunghe perdo e che il mana denial non è una strategia vincente. Vinco il dado e imposto entrambe le partite per fare Marit Lage di secondo, partite molto brevi.

Turno 3: RUG Delver (Blasi) 2-1

Il match up è molto tirato. Il mio piano principale è di non farlo giocare a Magic, secondariamente c’è sempre un Marit Lage come emergenza.

Inizia lui G1 con terra Delver of Secrets, io in mano ho Wasteland e tabernacolo. Lo slando e passo, lui non ha la seconda terra e quindi Delver muore sotto tabernacolo. Partita finita dopo un paio di turni in cui l’avversario non riesce a sviluppare niente di significativo.

G2 sarà un game molto di stallo, io vedo poca roba e Matteo anche, mi attacca un po’ di turni con un Dreadhorde Arcanist ma senza nessuna spell da tirare, dopo un po’ vedrà cantrip e botti mandandomi a zero.

G3 risolvo due Arcanisti grazie alla tech Grasping Dunes, una Red Elemental Blast su Oko, thief of Crowns e dopodiché wastelock per chiudere il game.

Turno 4: UB Shadow 2-0

Match up favorevole per me. In entrambe le partite vedo più di un Grove of the Burnwillows che mi permettono di non fargli mai impostare il suo gioco. G1 mi propone un fast Reanimate su Street Wraith ma il mio Elvish Reclaimer tutora Bojuka Bog, tutta in discesa da qua.

G2 ci studiamo un po’, lo tengo su di vite con le Grove, faccio un po’ di denial con Rishadan Port per chiudere con Choke protetto da ReB.

Turno 5: Lands (Messina) ID

Incontro il mio amico e compagno di testing. Stiamo andando entrambi molto bene e decidiamo di non giocare, vogliamo puntare entrambi a entrare in top. Scelta sicuramente rischiosa e discutibile, ma vedendo che la lista è molto performante pensiamo di potercela fare.

Turno 6: Snow Control (Tasso) 2-0

G1 ho una mano molto forte con Exploration, Life from the Loam, Thespian Stage e Dark Depths. Il mio avversario non ha mai visto counter e gli propongo abbastanza in fretta un Marit Lage a turno, lui fa due angeli con Entreat the Angels ma non bastano.

G2 metto subito in campo Elvish Reclaimer, il mio avversario mi propone una Blood Moon di terzo con cui si inchioda un pochino il mana non avendo Arcum’s Astrolabe. Successivamente arriva Oko che risolvo con ReB; mi proporrà anche Humility, in risposta attiverò il mio elfo per mettere in gioco una Dark Depths senza segnalini per via di Blood Moon. Il turno successivo mi viene proposto Jace, the Mind’s Sculptor, all’avversario rimane solamente una carta in mano, decido di fare ReB su Jace. In fine turno casto Force of Vigor grazie ad un mox e a una foresta e rompo sia Humility che Luna. Entra Marit Lage e la partita finisce così.

Turno 7: Death and Taxes 1-1

G1 partita lunghissima. Vinco nonostante Prelato con un esercito di Zombie. Una words to Plowshares su Marit Lage ha aiutato parecchio perché mi ha fatto pescare tanto con Sylvan Library.

G2 perderò ai turni addizionali, riesco a risolvere un prelato con una Blast Zone, ma prontamente me ne sfiala un altro in faccia.

Turno 8: Dragon Stompy 2-1

G1 mi propone Trinisphere di primo con City of TraitorsSimian spirit Guide e Goblin Rabblemaster di secondo. Quando arrivo a 3 mana riesco a croppare un tabernacolo per placare la sua race, vinco al pelo con marit lage.

G2 mi propone Chalice of the Void a 0 e uno a 1 di primo, Karn di secondo con cui tutora subito Liquimetal Coating, mi inchioda a due mana e non riuscirò mai a castare la Krosan Grip che ho in mano.

G3 mi fa Chandra, Torch of Defiance di primo, io Wasteland sulla sua city. Altra terra doppia, due mana di Chandra e fa anche Karn di secondo che tutora Liquimetal. Turno dopo mi propone il Liquimetal che bersaglia subito la mia Taiga, in risposta all’attivazione di Karn decido di slandare la Taiga con il mio Ghost Quarter, per avere in gioco la terra base. Sulla end spacco Liquimetal con Force of Vigor. Successivamente l’avversario tutora Sorcerous Spyglass e mi vede in mano Krosan Grip, due copie di Dark Depths e Thespian Stage, giustamente chiama Palcoscenico, io ho in gioco due terre a questo punto. Nei turni successivi l’avversario sbaglia varie giocate e chiuderò la partita grazie a una Krosan Grip su una sua Blood Moon, avendo Dark Depths in gioco senza segnalini.

Chiudo quindi il torneo con un punteggio di 6-0-2 e finisco primo in svizzera, la top verrà ovviamente splittata per via dell’orario. Anche il mio amico Francesco riuscirà a fare top 4 con la lista che abbiamo studiato insieme.

Ringrazio i miei compagni di team e tutte le persone con cui ho avuto la possibilità di scambiare qualche chiacchiera.

Ringrazio infine gli organizzatori del torneo per avere preparato alla grande un bellissimo evento in una situazione non proprio facile.

DECKLIST

The list played yesterday by Giacomo Battaglia at 4 Season Summer ? 1st place on 160 players ?

Pubblicato da DD-Team su Lunedì 7 settembre 2020



LIVE ORA! Cliccare per Vedere
Al momento Offline